Home Sport Nola Volley 68, il presente radicato nella gloria del passato

Nola Volley 68, il presente radicato nella gloria del passato

“Non guardiamo indietro ma interpretiamo il presente per essere protagonisti del futuro”. Con questa citazione si presenta nella massima serie regionale la formazione maschile della città dei gigli, a pochi anni di distanza dai gloriosi trascorsi nei campionati nazionali di B1 e B2. E guarda caso, a fare da chioccia il protagonista assoluto dei tempi d’oro della pallavolo bruniana: il ‘team manager’ Vincenzo Orlando!
Dopo due anni di partecipazioni ai tornei regionali di serie D, sotto le vestigia della APD Pallavolo Nola, la Nola Volley 1968 asd, si presenta ai nastri di partenza del campionato regionale di serie C maschile alla guida tecnica di Umberto De Gennaro, con l’intenzione di ben figurare o quantomeno di mantenere la categoria, acquisita per aver rilevato il titolo dal Capodrise e per esaudire le esigenze di una piazza sempre più desiderosa di Volley di buon livello.
Il precedente biennio comunque non è stato infruttuoso, in quanto, la neo società cara alla presidente Paolina Orlando e coadiuvata dal direttore sportivo Vincenzo Orlando, da una vita alla guida tecnica della formazione maschile di maggior caratura, si è impegnato a plasmare le giovani leve a sua disposizione, tutte nolane, le stesse che fungeranno da intelaiatura per il campionato di “C” insieme al gradito ritorno altri due nolani doc : Enrico De Falco e Sabato Orlando.
I programmi del team bruniano prevedono, inoltre, un’ampia partecipazione ai campionati minori, sia maschili che femminili, tradizione che da diversi anni permette l’allestimento di un vivaio che porta risultati soddisfacenti.
“Gli obiettivi raggiunti negli anni precedenti dall’allora ‘A.P.D. Pallavolo Nola’ , quali la conquista della serie B1 – precisa il direttore sportivo Enzo Orlando – sono stati pianificati facendo affidamento soprattutto sui giovani del nostro vivaio. Oggi siamo ben lieti di iniziare un ciclo che speriamo ci riporti le soddisfazioni del passato, senza voler forzare la mano per ottenere subito risultati eclatanti. In Effetti, ai nostri giovani affiancheremo l’esperienza e la tenacia di Peppe Vitale, Enrico De Falco e Sabato Orlando, atleti di comprovata esperienza nei ruoli cardini, per favorirne l’impatto in un campionato difficile quale quello di serie “C”. Presto il campo ci dirà se abbiamo riposto bene le nostre speranze”.

Ufficio Stampa nolavolley68@virgilio.it.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version