Home Appuntamenti “Notturno a Pietrarsa”, spettacolo tra enogastronomia e storia

“Notturno a Pietrarsa”, spettacolo tra enogastronomia e storia

museo pietrarsa
museo pietrarsa

PORTICI. “Notturno a Pietrarsa”. Sabato 16 Luglio, alle ore 21.00, a grandissima richiesta del pubblico, KARMA avrà l’onore di tornare nel meraviglioso museo di ‪#‎Pietrarsa per uno spettacolo a 360 gradi fra teatro, musica, enogastronomia e storia.

“Notturno a Pietrarsa”, scritto e diretto da Antonio Ruocco, con le fonti storiografiche di Antonio Raia è uno spettacolo unico nel suo genere.
Sarete accompagnati da una viaggiatrice dell’800, visiterete i padiglioni storici rivivendo con gli attori Paola D’Uva, Ciro Pellegrino, Ciro Scherma, Diego Consiglio, gli episodi che hanno fatto la storia di Pietrarsa: da re Ferdinando II all’eccidio, dalla littorina fascista al tema del viaggio…

Attori e figuranti animeranno i padiglioni con questo spettacolo itinerante. Lungo il percorso troverete l’accompagnamento musicale delle maestre Tina Pugliese e Tsvetanka Asatryan con violino e violoncello e Tina Ferrigno all’arpa, che faranno da sottofondo. In collaborazione con la Fondazione FS e il Museo di Pietrarsa. Col patrocinio morale del Comune di Portici.
Prevista una degustazione iniziale di vino offerta da Enodelta Vini e dalla Trattoria Pietrarsa

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version