Home Cronaca Oltre 18 chili di cosmetici nocivi sequestrati all’aeroporto di Napoli

Oltre 18 chili di cosmetici nocivi sequestrati all’aeroporto di Napoli

cosmetici nocivi sequestrati
cosmetici nocivi sequestrati

NAPOLI. Oltre 18 chili di prodotti cosmetici – creme, fluidi per viso e corpo – del tutto privi della necessaria documentazione sanitaria sono stati sequestrati poco fa dai finanzieri del Comando provinciale di Napoli all’aeroporto di Capodichino.

I diversi prodotti, tutti destinati alla vendite nelle profumerie, erano contenuti nel bagaglio a mano di un uomo di origini negeriane proveniente da Istambul. Gli uomini delle Fiamme Gialle della tenenza di Capodichino unitamente al personale dell’Agenzia delle Dogane, durante i normali controlli ai passeggeri in transito sono stati insospettiti dal nervosismo manifestato dall’uomo appena sceso dall’eareo ed in attesa di prelevare il restante bagaglio. L’ispezione della valigia ha permesso di scoprire 41 flaconi di prodotti – denominati “caro white” e “carotone” – cosmetici contenenti idrochinone – sostanza vietata dal regolamento europeo (1223/2009), che ne impedisce sia l’uso personale sia quello commerciale all’interno dei Paesi membri. Sequestrati i prodotti, l’uomo è stato portato in caserma e denunciato.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version