Home Cronaca Omicidio Guarino, fermati due minorenni

Omicidio Guarino, fermati due minorenni

Torre del Greco. Ieri pomeriggio, in esecuzione di decreto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di P.S. di Torre del Greco hanno proceduto al fermo di 2 minorenni in quanto indiziati dei delitti di omicidio di Giovanni Guarino di 19 anni e di tentato omicidio di un altro giovane coetaneo, avvenuti nella serata di ieri in Torre del Greco alla Via Nazionale.
Le articolate indagini immediatamente attivate e compiute senza sosta dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Torre del Greco coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, hanno preso le mosse dall’analisi delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona nonché dall’escussione di alcuni testimoni identificati sul posto, consentendo così di identificare i due giovani minorenni gravemente indiziati di avere, in epilogo di una lite avvenuta per futili motivi, inferto numerose coltellate al giovanissimo GUARINO Giovanni, quasi immediatamente deceduto, e ferito gravemente l’altro giovane tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Il quadro indiziario sarà sottoposto al Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale per i minorenni di Napoli al quale spetta la convalida del provvedimento

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version