Home Attualità Omicidio pensionato, Di Maio (M5S): “Stop ai tagli alle Forze dell’ordine”

Omicidio pensionato, Di Maio (M5S): “Stop ai tagli alle Forze dell’ordine”

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

PORTICI. Omicidio del pensionato Mariano Bottari, finito per errore in una sparatoria questa mattina  in via Scalea a Portici. L’intervento del vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio del M5S: “E’ necessario uno stop ai tagli alle Forze dell’ordine”.

“L’omicidio del  pensionato, Mariano Bottari, avvenuto oggi a Portici è una tragedia che riaccende i riflettori su recrudescenza criminale in Provincia di Napoli, lo dichiara il Vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio. “E’ lampante che a Napoli è in Provincia la criminalità organizzata è in guerra costante per il controllo del territorio e che diventa sempre più violenta e spietata.” “Oggi a finire sotto i colpi dei sicari è stato un pensionato inerme che faceva la spesa, poco più di un anno fa il giovane, Lino Romano, che andava a giocare a calcetto con gli amici” “E’ necessario che il Governo rinforzi gli stanziamenti per le forze dell’ordine, invece di tagliarli, si cominci ad abolire il decreto “Expo” di questo governo che taglia i fondi alle forze dell’ordine per 13 milioni di Euro.” “Servono azioni urgenti per dare a Polizia e Carabinieri  mezzi e uomini.” “Invece” – conclude Di Maio –  “in Provincia di Napoli accade che la Caserma dei Carabinieri di San Sebastiano sia sotto sfratto e non si riesca ad assegnarle un bene confiscato alla Camorra, sono paradossi che lasciano spazio alla criminalità e non è accettabile in un paese che si definisce civile”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version