Home Cronaca Operazione “Maddalena”, la Cassazione annulla l’arresto di Coppola

Operazione “Maddalena”, la Cassazione annulla l’arresto di Coppola

riforma giustizia
tribunale

Cagliari. Importante verdetto della Cassazione all’esito dell’udienza camerale del 26 maggio 2021. La IV sezione della Corte Suprema ha, infatti, annullato l’ordinanza cautelare del tribunale di Cagliari per tutte le accuse elevate nei confronti di Antonio Coppola, tratto in arresto unitamente ad una serie di soggetti per i reati di traffico di stupefacenti, associazione a delinquere e rapine a porta valori ed istituti di credito.

La Corte ha accolto tutti i motivi di gravame proposto dai difensori Antonio Tomeo e Luca Capasso. Dunque, il Tribunale del Riesame di Cagliari dovrà giudicare nuovamente la posizione cautelare di Coppola alla luce della decisione della Cassazione, che ha ritenuto non sussistenti i gravi indizi di colpevolezza a carico di Coppola stesso.

Soddisfatti i difensori, avvocati Antonio Tomeo e Luca Capasso per un risultato sofferto che muta radicalmente lo scenario processuale. Il Tribunale dovrà necessariamente attenersi a quanto statuito dai giudici di legittimità.

Antonio Coppola, originario di Ottaviano, fu arrestato nel gennaio del 2021 nel corso di un blitz denominato “operazione Maddalena”, partito da Cagliari, che portò a 32 arresti in tutta Italia, in particolare nelle province di Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari, Livorno, Grosseto, Roma, Caserta e Napoli nonché nel territorio della Corsica.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version