Home Politica Ospedale Nola. Cl Psi DV: “Gestione clientelare della sanità”

Ospedale Nola. Cl Psi DV: “Gestione clientelare della sanità”

nola ospedale
ospedale di nola

Ospedale Nola. Cl Psi DV. Scene figlie di una gestione clientelare della sanità che ha portato a un primario con un solo posto letto in quello stesso nosocomio. Il commissariamento esterno è fallito. Tocca a De Luca rimettere a posto le cose.

“La situazione dell’ospedale di Nola, dove i pazienti sono curati per terra, è figlia di una gestione fallimentare e clientelare della sanità che, proprio in quell’ospedale, ha dato il peggio di sé con la creazione di primariati in reparti con un solo posto letto, come denunciato dalla Corte dei Conti dopo un’indagine della Guardia di Finanza”.

Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, per il quale “è inutile ora fare polemiche, soprattutto se quelle polemiche vengono da quella parte politica che ha contribuito a creare quel sistema clientelare che non è stato smantellato per rimettere a posto i conti, preferendo invece puntare a tagliare i servizi con le conseguenze che poi vengono denunciate dai cittadini costretti a ricorrere alle cure sanitarie in strutture non all’altezza”.

“Noi continuiamo a credere che l’esperimento del commissariamento esterno affidato a Polimeni sia fallito e che non sia più rinviabile l’affidamento del commissariamento stesso a De Luca perché il Presidente, che dovrà rispondere del suo lavoro di fronte ai cittadini a fine mandato e vive in Campania, ha sicuramente più interesse a garantire un servizio sanitario degno di questo nome ai campani rispetto a chi, invece, non è campano e vive lontano dalla nostra regione e ha un unico obiettivo: rimettere a posto i conti” ha concluso Borrelli per il quale “lì dove è stato possibile intervenire, un primo cambio di rotta con la gestione De Luca si è avuto e, quindi, crediamo che sia giusto affidare a lui il risanamento della sanità campana che non deve mai dimenticare la priorità assoluta: il diritto dei campani ad avere un’assistenza sanitaria degna di questo nome”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version