Home Attualità Osservatorio sugli atti intimidatori agli amministratori locali, al via formazione

Osservatorio sugli atti intimidatori agli amministratori locali, al via formazione

Napoli. Nella mattinata odierna si è svolta presso la Prefettura di Napoli, in modalità telematica, la prima delle sei giornate formative sul fenomeno degli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali.
La giornata ha preso avvio con la presentazione del Prefetto, Marco Valentini che ha, inizialmente, illustrato il contenuto e le finalità del percorso di sensibilizzazione e di formazione, soffermandosi, poi, in particolare sui principi dell’etica pubblica.
Nella seconda parte, la dirigente dell’area Ordine e Sicurezza Pubblica della Prefettura ha illustrato gli strumenti di collaborazione costante con la Prefettura e le Forze di Polizia evidenziando il ruolo del Comitato dell’ordine e sicurezza pubblica.
Nelle successive giornate che, con cadenza mensile, termineranno nel prossimo mese di settembre, verranno trattati i temi relativi alle disposizioni normative e la collaborazione con l’Autorità Giudiziaria, le cautele da adottare a fronte di situazioni potenzialmente a rischio, la gestione dei social network, l’analisi tecnica e sociologica di reti sociali, la comunicazione verso i cittadini, metodi di gestione dei social media, con la partecipazione, in veste di relatori, di magistrati, forze di polizia, docenti universitari, rappresentanti dell’ANCI e dell’UPI.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version