Home Attualità Ottaviano. Dinamicità, cultura e formazione per i ragazzi dell’Oratorio Estivo

Ottaviano. Dinamicità, cultura e formazione per i ragazzi dell’Oratorio Estivo

OTTAVIANO. Grande successo per l’ “Oratorio estivo” della parrocchia di San Gennarello. Ai giudici Falcone e Borsellino è stato dedicato lo spettacolo conclusivo.

Si è concluso con lo spettacolo “Bella storia” l’esperienza costruttiva dell’ “Oratorio estivo”, organizzato dall’ Oratorio della parrocchia San Gennaro di San Gennarello di Ottaviano. Un incredibile esperienza iniziata lunedì 1°luglio e che ha coinvolto circa settantacinque bambini di età compresa dai 6 ai 13 anni. Un percorso formativo itinerante, con laboratori ludici inerenti alle esperienze formate sul campo. Tra le tante visite guidate citiamo la Casina Vanvitelliana di Bacoli, il laboratorio di restauro del maestro Umberto Maggio, l’apificio Apemax a Santa Maria a Vico, il caseificio Donna Sofia, Vivai Vesuviani e tante altre formidabili esperienze. Tantissimi i ragazzi impegnati nel team dell’organizzazione, che con grande forza e giovialità hanno reso uniche le giornate ai bambini. Anche lo spettacolo conclusivo, che si è tenuto mercoledì 24 luglio, ha avuto per i ragazzi un significato non solo ludico ma anche formativo, una denuncia sociale messa in campo dai più piccoli. Infatti la “Bella storia” è proprio quella storia che ci è stata lasciata da grandi personaggi, come Falcone, Borsellino, Lady Diana, Madre Teresa di Calcutta, Fabrizio Frizzi. E’ il loro messaggio che si è voluto diffondere al pubblico, con la voce dei più piccoli, di coloro che stanno crescendo e hanno bisogno di trovare l’ispirazione nei “grandi” del ‘900.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version