Home Attualità Ottaviano. Furti nelle scuole, i carabinieri recuperano la refurtiva

Ottaviano. Furti nelle scuole, i carabinieri recuperano la refurtiva

carabinieri-computer
carabinieri-computer

OTTAVIANO. Furti in due scuole, i carabinieri recuperano la refurtiva. Il plauso del sindaco Luca Capasso ai militari dell’arma.

“Desidero ringraziare i carabinieri della stazione di Ottaviano per aver recuperato in tempi rapidissimi il materiale rubato in due scuole della nostra cittadina. Il loro impegno ha consentito di restituire ai bambini ciò che era stato loro sottratto: è una bella notizia, che rassicura tutti”. Così il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, commenta l’operazione effettuata dai carabinieri di Ottaviano, dipendenti dalla compagnia di Torre Annunziata guidata dal maggiore Michele De Riggi.

I carabinieri hanno recuperato il materiale rubato la scorsa notte dall’istituto comprensivo
“D’Aosta”. La refurtiva consiste in 3 videoproiettori per lavagne interattive multimediali, 2 personal computer completi di monitor, stampanti e casse, rubati insieme a una macchina per caffè, 15 confezioni di cioccolato per i mercatini di Natale all’interno dell’istituto e in una cassetta metallica rubata in nottata alla onlus per anziani “Auser”, avente sede all’interno della scuola.

I militari sono riusciti a recuperare nella casa di un 33enne l’intera refurtiva: l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione. Inoltre sono stati trovati modem e componenti di un apparato multimediale rubati tra il 15 e il 16 dicembre scorso nella scuola per l’infanzia “Regina Margherita” di Ottaviano.

Aggiunge il primo cittadino: “Proporrò un encomio per i carabinieri che hanno effettuato l’indagine. Il loro lavoro – e in generale quello delle forze dell’ordine – è essenziale per la sicurezza del territorio”

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version