Home Cronaca Ottaviano.Incendiate le casette dei mercatini natalizi: “Avanti senza paura”

Ottaviano.Incendiate le casette dei mercatini natalizi: “Avanti senza paura”

OTTAVIANO. incendiata la baita di Babbo Natale e le casette adiacenti, allestite per i mercatini di Natale che inizieranno domani. La proloco e il sindaco: “Avanti senza paura”

Ennesimo atto incendiario ad Ottaviano, questa volta purtroppo è il “turno” della baita di Babbo Natale e di due casette adiacenti, allestite all’interno del Castello Mediceo in occasione dei mercatini di Natale. Infatti l’inaugurazione è prevista per la giornata di domani. Alcuni balordi, questa notte, si sono introdotti nel “giardino segreto” del palazzo e hanno dato fuoco alle strutture natalizie. Già da alcune settimane episodi simili si erano verificati a danni di autovetture, ultima quella di proprietà della moglie del consigliere comunale Francesco Ciniglio. Ma nonostante il “danno” e il vile atto, la manifestazione domani avrà il suo battesimo, affinché il messaggio sia chiaro: “non si ha paura” e “Ottaviano è composta da gente perbene”. Infatti l’organizzazione dei mercatini, con forza, dichiara: “Solo dei vigliacchi possono pensare di fermare i Mercatini al Castello e le attività della Pro Loco. Non ci fermeranno. Andiamo avanti senza paura, con coraggio e determinazione.Ci vediamo domani alle 18.00 per l’inaugurazione. Siamo certi che saremo in tanti, tantissimi, per lanciare un segnale chiaro: Ottaviano non si arrende”. Parole durissime arrivano anche dal primo cittadino ottavianese, Luca Capasso che afferma: ” Vogliono fare del male alla Ottaviano migliore, alla città che ha rialzato la testa ed è tornata ad essere un punto di riferimento culturale per tutta la zona vesuviana. Vogliono fare del male a volontari e cittadini innamorati del loro territorio, capaci di realizzare con pochi mezzi un evento eccezionale. Vogliono farci del male, ma non ci riusciranno. Questa notte ignoti hanno incendiato tre casette dei Mercatini al Castello, al Palazzo Mediceo. Abbiamo già denunciato questi vigliacchi, che se avessero un briciolo di coscienza dovrebbero solo vergognarsi e chiedere scusa. In ogni caso non hanno fermato nulla. I Mercatini al Castello vanno avanti: Alla Pro loco massima solidarietà, forza ragazze e ragazzi! Siete l’orgoglio di Ottaviano, andate avanti perché noi saremo sempre al vostro fianco”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version