Home Attualità Ottaviano. L’annuncio: “I mercatini al Castello non si faranno”

Ottaviano. L’annuncio: “I mercatini al Castello non si faranno”

Ottaviano. Per sette anni un punto fermo negli appuntamenti di migliaia di persone nel periodo di Natale: i mercatini al castello mediceo di Ottaviano. Ma le restrizioni dovute al Covid 19 cambiano tutto. A dare un annuncio che è triste , ma necessario,
sono stati proprio gli organizzatori. “Per 7 anni, i “Mercatini al Castello”hanno rappresentato un appuntamento fisso”, hanno scritto sui loro canali social, “che negli anni è cresciuto in modo esponenziale, intercettando visitatori da ogni parte d’Italia, promuovendo l’immagine di Ottaviano e del Palazzo Mediceo.

In tempo di Covid-19, le restrizioni vigenti in materia di organizzazione di eventi avrebbero snaturato la manifestazione nella sua totalità, con una contrazione notevole di numeri, in termini di espositori e visitatori.

Non ce la siamo sentiti…

Ai mercatini abbiamo sempre associato numeri importanti come i 130 espositori e gli 80.000 visitatori ed immaginare quelle sale semivuote, al fine di garantire il distanziamento sociale, non avrebbe reso onore né agli innumerevoli sforzi propedeutici all’organizzazione dell’evento né a ciò che sono state le precedenti edizioni.

È stata una decisione sofferta ma siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta!

A voi che ci seguite e ci onorate con la vostra presenza ed ai nostri espositori diciamo che l’ottavo appuntamento è quindi rimandato al Natale 2021 e sarà un evento memorabile perché vi confluiranno due edizioni in una!

Una cosa però è certa: Il Natale comunque non passerà inosservato”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version