Home Appuntamenti Pago Vallo di Lauro. Il “Vallo Fest Contest 2019” mira ad una...

Pago Vallo di Lauro. Il “Vallo Fest Contest 2019” mira ad una dimensione musicale nazionale

RIAPERTE LE ISCRIZIONI DELLA SECONDA EDIZIONE DELLA KERMESSE MUSICALE CHE INTENDE LANCIARE UN GIOVANE ARTISTA ALLE SELEZIONI RAI DI “UNA VOCE PER SANREMO” CAREGORIA NUOVE PROPOSTE.

Le proibitive condizioni atmosferiche verificatesi nel nostro comprensorio da inizio maggio, hanno fatto l’evento musicale “Vallo Fest Contest 2019”, slittasse al 12, 13 e 14 luglio prossimo. A tale scopo gli organizzatori hanno riaperto le iscrizioni fino a tutto il 22 giugno 2019, per consentire ancora a qualche giovane artista di poter essere inserito nell’elenco dei partecipanti.

L’organico della Pro loco Pago Vallo Lauro, unitamente al direttore artistico dell’evento, Carmine Nappi Management, annunciano che sono confermati tutti i main partnership che supporteranno l’evento allo scopo di dare maggiore visibilità alla kermesse giunta alla sua seconda edizione e consentire non solo ai talenti del comprensorio del Vallo di Lauro di mettersi in mostra, ma a tutti gli artisti emergenti di ogni parte d’Italia che ne hanno fatto e che ne faranno richiesta di partecipazione.

Nelle prime due serate della kermesse, una competente giuria di esperti musicali selezionerà i giovani ritenuti più bravi che accederanno alla serata finale del 14 luglio. Questi ultimi proveranno ad aggiudicarsi uno dei tanti premi in palio, il più rappresentativo dei quali consiste in un contratto discografico di un brano inedito compreso ogni supporto, ovvero nella produzione e distribuzione, nonché nella realizzazione di un videoclip e alla presentazione alle selezioni RAI del Festival di Sanremo 2020, categoria Nuove Proposte.

Tra gli altri premi in palio ricordiamo l’iscrizione al contest “Una voce per Sanremo” ed il premio Web offerto dalla 7VA.FM che prevede una distribuzione radiofonica nazionale su 180 radio per una settimana. Non c’è che dire!

Le tre serate dell’evento saranno trasmesse Live via social e radio. Per l’occasione sarà allestito un backstage per tutti i partecipanti e per gli ospiti degli appuntamenti. A corollario della lodevole iniziativa, saranno predisposti degli stand gastronomici a cura della Pro Loco Pago Vallo di Lauro. Una prova di forza organizzativa, insomma, che tende a non lasciare niente di intentato per provare a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama musicale nazionale.

I presupposti vi sono tutti e qualche “Ugola d’Oro” potrebbe conferire all’intero contest la giusta visibilità per effettuare il proverbiale salto di qualità. Noi ci scommettiamo! Anche per questo è di assoluta importanza esserci: artisti e spettatori che si attendono numerosi. Poi, semplicemente, chi vivrà vedrà!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version