Home Comunicati stampa PALLAVOLO B1 F. LUVO BARATTOLI ARZANO SBANCA CATANIA E CHIUDE LA REGULAR-SEASON...

PALLAVOLO B1 F. LUVO BARATTOLI ARZANO SBANCA CATANIA E CHIUDE LA REGULAR-SEASON IN TESTA ALLA CLASSIFICA

HUB AMBIENTE CATANIA 0 – LUVO BARATTOLI ARZANO 3 (18-25;14-25;21-25)

Hub Ambiente Catania: Beltrani 6, Luzzi 11, Minervini 3, Mercieca 3, Carnazzo 7, Sant’Ambrogio 3, Di Fabio (L). Mastroeni, Emmi, Altavilla, Foti (L). Non entrate: Bisicchia. All. Baldi

Luvo Barattoli Arzano: De Siano 15, Piscopo V. (L), Passante 5, Aquino 17, Suero, Allasia 3, Putignano 12, Dello Iacono 4, Carpio. Ne: Lavagna, Silvestro, Bianco. All. Piscopo A.

Arbitri: Flavia Caltagirone e Vicenzo Emma

Note. Durata set: 23’; 18’; 24’. Battute sbagliate Arzano: 10. Battute punto Arzano: 10. Muri Arzano: 10. Hub Ambiente Battute Sbagliate: 4 ; Hub Ambiente: Battute Punto Hub Ambiente: 2; Muri Hub Ambiente: 7.

CATANIA – Missione compiuta. La Luvo Barattoli Arzano torna dalla trasferta in casa del fanalino di coda Hub Ambiente Catania con tre punti in più. La capolista si congeda così dalla stagione regolare e starà alla finestra la settimana prossima in attesa di conoscere la classifica definitiva in vista dei playoff per la promozione in serie A2.

Poche battute ed è subito time-out. La Luvo Barattoli Arzano non riceve e Catania ne approfitta per accumulare subito un vantaggio consistente 7-2. Parte così un lungo tentativo di rimonta che occupa buona parte del primo parziale: 14-10. Anche perché sul 15-13 arriva la tegola dell’infortunio alla caviglia a Jazmin Suero, prontamente rilevata da Francesca Dello Iacono. L’opera si completa solo sul punteggio di 17 pari con un colpo di Francesca Passante. A questo punto è coach Baldi a fermare il tempo mentre De Siano fissa il punteggio sul 17-20.

Catania cambia Sant’Ambrogio con Mastroeni un attimo prima di chiamare il secondo time-out. Chiude Aquino: 18-25.

Arzano accumula un po’ di punti di vantaggio in avvio di secondo set. Le siciliane non spaventano più e le ospiti provano ad amministrare senza spingere più di tanto sull’acceleratore: 9-13. Il set ha preso ormai la sua piega definitiva e termina con il punteggio di 14-25.

Nel terzo set la situazione torna in equilibrio. Catania non molla e resta incollata nel punteggio all’Arzano. La squadra di coach Piscopo commette qualche errore in più ed il risultato resta incerto fino al momento decisivo: 21-22. Il tempo di riordinare le idee e capitan Passante fissa il punteggio sul 21-25.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version