Home Appuntamenti Pallavolo: La Fipav Campania vara le Supercoppe di C e D

Pallavolo: La Fipav Campania vara le Supercoppe di C e D

Come preannunciato dal presidente Pasciari, le vincenti dei campionati di Serie C e Serie D sfideranno i campioni in carica di Coppa Campania. Pasciari: “La passione va alimentata”.

SG Volley, Napoli Pallavolo, Green Volley Atripalda e VA Teodoro Cicatelli hanno portato a casa le Coppe Campania di C e D, guadagnando di fatto il diritto a partecipare alla prima edizione della Supercoppa 2022-23 della Fipav Campania. Come preannunciato dal presidente Pasciari al termine delle finali di Pomigliano, il Consiglio Regionale – nella seduta del 6 febbraio 2023 – ha approvato all’unanimità l’iniziativa: al termine della regular season saranno messi in palio altri 4 trofei.

Per quanto riguarda la Serie C, le prime squadre promosse in B affronteranno le vincitrici di Coppa, oppure le finaliste perdenti (nella fattispecie, Polisportiva Matese e Afragola Volley) in caso di “double” da parte delle detentrici della Coppa.

Per quanto riguarda la Serie D, la prima promossa in C nel maschile avrà accesso alla Supercoppa, mentre nel femminile, delle tre promosse in C, a determinate la finalista sarà una classifica avulsa (i criteri sono gli stessi del Regolamento Gare della Federazione Italiana di Pallavolo).

La Fipav Campania si riserva la possibilità di aggiungere dettagli o effettuare modifiche all’attuale quadro di qualificazione entro la pubblicazione del regolamento ufficiale che avverrà, a stretto giro, nelle prossime settimane.

Le parole del presidente della Fipav Campania Guido Pasciari: “Il Consiglio Regionale non ha avuto dubbi nonostante il calendario fitto di impegni: la Supercoppa di Serie C e di Serie D è una realtà. Andrà redatto ufficialmente il regolamento, ma la competizione è stata varata: alla fine della regular season avremo altri due momenti di festa. Lo sport è questo: accende desideri, alimenta sogni”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version