Home Comunicati stampa Pallavolo. Supercoppa Campania di D: Green Volley vince la prima edizione

Pallavolo. Supercoppa Campania di D: Green Volley vince la prima edizione

Al Palazzetto dello Sport di Montefusco (AV) la compagine di Atripalda vince la prima edizione contro l’Interserinese, in una finale ricca di colpi di scena, bissando il successo di Coppa Campania e centrando uno storico “triplete”. Vecchione: “Una finale degna del cammino di queste due grandi squadre”.

MONTEFUSCO – L’epilogo più scontato ma anche il più affascinante, una sorta di resa dei conti finale tra le protagoniste assolute del campionato di Serie D femminile, una sfida insaporita dal clima di derby irpino. L’interserinese, campione del girone B e intenzionata a riscattare la finale di Coppa Campania persa lo sorso febbraio. La Green Volley Atripalda in cerca del triplete coppa-campionato supercoppa.

IL MATCH La fame di riscatto è il propellente giusto e l’Interserinese prende subito il largo nel primo set, mettendo tra sè e le avversarie una distanza massima di 8 punti, salvo poi pagare un calo di concentrazione nel finale che riporta in partita la Green Volley, ma senza cambiare il destino del set: 25- 20. Le atripaldesi cavalcano il momento positivo anche nel secondo set e rispondono con un perentorio 25-15. Il terzo set poi è una giostra di emozioni: Green Volley parte forte ma subisce il ritorno dell’Interserinese, battaglia punto a punto fino al 23-22 per le neroverdi, un break di 2 punti per le atripaldesi rovescia set e incontro, con la GreenVolley che fa suo il set ai vantaggi 26-24 e ribalta l’10 iniziale. La battaglia si ripete nel quarto set, con la Green Volley sempre avanti ma rimontata ad un passo dal traguardo (22-21): tuttavia le ragazze di Serenella Matarazzo mantengono il timone fermo, respingono i tentativi di rimonta e portano a casa il terzo trofeo della stagione: 25-22.

CERIMONIA E DICHIARAZIONI
Le due società sono state premiate alla presenza del consigliere federale Felice Vecchione, dei consiglieri regionali Ernesto Avitabile, Massimo Luciano, il CT regionale Stefano Aquino (Irpinia Sannio), il sindaco di Montefusco Gaetano Zaccaria.

Le parole consigliere federale Felice Vecchione: “Questa sera abbiamo assistito ad una finale tra queste splendide donne, che hanno dominato anche il campionato regionale di Serie D ottenendo la meritata promozione. Stasera lo spettacolo non ha tradito le aspettative. Ringraziamo l’Academy School per aver messo a disposizione questo splendido impianto e aver collaborato alla riuscita della manifestazione. Un bello spot per la pallavolo irpina e campana”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version