Home Appuntamenti Pari opportunità Regione, domani a Ischia convegno sicurezza in famiglia

Pari opportunità Regione, domani a Ischia convegno sicurezza in famiglia

ISCHIA. La Commissione pari opportunità della Regione Campania, nell’ambito delle attività della sottocommissione Casalinghe/Family Manager ed in collaborazione con il comitato scientifico costituito da Natalia Sanna, Dominique Testa e Tina Monti, presenterà domani ad Ischia, presso la Sala Consiliare del Comune di Lacco Ameno, il Convegno Sicurezza e Dignità in Ambito Familiare.

L’incontro, che si realizza nell’ambito del progetto Donna a tutto Tondo, ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sul
tema del lavoro di cura alla luce anche delle novità della legge di bilancio e del reddito di cittadinanza.
Aperto dai saluti dei sindaci di Ischia e Lacco Ameno, l’appuntamento sarà introdotto da Natalia Sanna, presidente della commissione Pari
opportunità della Regione Campania. Parteciperanno al dibattito:
Dominique Testa della Sottocommissione Casalinghe, mondo del
lavoro/Family Manager (Commissione pari opportunità), dall’Assessore
alla Cultura del Comune di Lacco Ameno Cecilia Prota e prevederà le
relazioni specialistiche di esperte del settore.
La finalità del Convegno è di riconoscere e tutelare il lavoro svolto in ambito domestico, affermandone il valore sociale ed economico nonché quello di avviare un percorso che introduca misure finalizzate alla tutela dal rischio infortunistico derivante dal lavoro svolto in ambito domestico.
Gli interventi saranno moderati da Tina Monti, componente della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version