Home Appuntamenti Parte il laboratorio di scrittura e regia cinematografica

Parte il laboratorio di scrittura e regia cinematografica

consiglio comunale sant'anastasia
consiglio comunale sant'anastasia

Laboratorio di scrittura e regia cinematografica. In sala consiliare la presentazione   

SANT’ANASTASIA. Un progetto dell’associazione NOA (Nuovi Orizzonti Anastasiani) sarà presentato il 22 Dicembre, alle ore 19 nell’aula consiliare del comune, sita in piazza Siano.

Col patrocinio dell’Ente, che ha riconosciuto la validità della proposta quale stimolo per la creatività giovanile, sarà dato il via ad un laboratorio di scrittura e regia cinematografica, finalizzato alla realizzazione di un corto scritto e diretto dagli allievi del corso coordinato da Raffaele Ceriello, giovane regista e sceneggiatore di Somma Vesuviana. Verrà, inoltre, proiettato il film-corto dal titolo “Per Errore”, ispirato alla vicenda di Lino Romano, operaio trentenne che la sera del 15 ottobre 2012, a Marianella, fu assassinato per un terribile scambio di persona.

“Sarà l’occasione giusta non solo per dare spazio ai giovani del territorio – dice il presidente NOA, Domenico Nocerino – ma anche per affrontare un tema delicato quale quello delle vittime innocenti delle mafie. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version