Home Attualità Pasqua è Vita: un evento per vivere con gioia guidati dall’amore

Pasqua è Vita: un evento per vivere con gioia guidati dall’amore

Riflessione in musica e parole nell’Arciconfraternita del SS. Sacramento a Torre Annunziata

Uno sprone a vivere ogni giorno della propria vita guidati dalla gioia e dall’amore. È questo l’obiettivo della riflessione organizzata dalla Pro Loco “Oplonti – Marina del Sole” unitamente alla Reale Arciconfraternita del SS. Sacramento e all’Arciconfraternita dei SS. Agostino e Monica di Torre Annunziata.

Un’occasione per festeggiare la Pasqua ripercorrendo alcuni istanti della vita di Cristo, accompagnati da musiche e testi recitati che ci ricordino quanto sia bella e preziosa la vita.

“Pasqua è vita” si terrà sabato 13 aprile alle ore 19 nella bellissima cornice della Reale Arciconfraternita del SS. Sacramento, recentemente restaurata e riaperta alla città, sita in corso Vittorio Emanuele III, n. 322, di fianco alla chiesa dello Spirito Santo a Torre Annunziata.

A prendere parte all’evento, musicisti, cantanti e interpreti del territorio, oltre che soci della Pro Loco e i giovani del Servizio Civile, che hanno volontariamente messo a disposizione il proprio tempo per celebrare la Pasqua e la vita assieme alla comunità torrese. Un mix di musica e parole “per affrontare la vita con l’amore giusto”, spiegano gli ideatori.“A spingerci non è la presunzione di dare risposte, bensì l’umiltà di porci domande”.

Un’iniziativa che conferma l’impegno sociale sul territorio dell’associazione turistica, quotidianamente impegnata nell’accoglienza in città di decine di turisti.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version