Home Politica PD Mariglianella: 5 domande sul DUP per l’amministrazione comunale

PD Mariglianella: 5 domande sul DUP per l’amministrazione comunale

Consiglio Comunale - Mariglianella 27.7.2017
Consiglio Comunale - Mariglianella 27.7.2017

Nei prossimi giorni, il Consiglio Comunale di Mariglianella sarà impegnato nell’ approvazione del DUP. Come circolo cittadino del PD, abbiamo 5 domande da porre all’amministrazione comunale.

MARIGLIANELLA. Nei prossimi giorni, il Consiglio Comunale di Mariglianella sarà impegnato nell’approvazione del DUP (Documento Unico di Programmazione). Come circolo cittadino del Partito Democratico di Mariglianella seguiamo con attenzione l’iter e – a seguito di numerosi confronti avuti con molti concittadini – sentiamo la necessità di porre alcune domande all’amministrazione comunale.

1. Quando sarà realizzato l’auditorium-teatro? E la biblioteca comunale? E i centri ricreativi? E il sistema fotovoltaico per i lumi del cimitero? Sono almeno 3 anni che sono in corso le procedure per la programmazione di questi interventi. L’intera comunità cittadina se ne gioverebbe. In Consiglio Comunale avete più volte detto che vengono inseriti nel DUP in attesa di realizzarli, ma – intanto – gli anni passano.
2. Quali problemi si stanno riscontrando per i lavori di adeguamento della palestra e della scuola media di via Torino? Per i secondo anno consecutivo, il completamento dei lavori è stato rinviato. Come già evidenziato in passato sull’area esterna della scuola elementare, gli spazi destinati alle ragazze e ai ragazzi di Mariglianella devono essere la priorità.
3. Quando saranno rese disponibili per le attività sportive le aree verdi delle lottizzazioni? E quando riqualificate le aree verdi di via Torino e via Napoli? Anche qui, sono almeno 3 anni che sono in corso le procedure per la programmazione degli interventi. I cittadini di Mariglianella meritano un paese più verde e vivibile.
4. Quando saranno completati i lavori per la realizzazione della ludoteca della scuola media? Nel DUP è indicata la data del 31 dicembre 2017. Mancano meno di 2 mesi. Speriamo che siano rispettati i tempi previsti.
5. Quando sarà assegnata la nuova sede alla Croce Rossa? La struttura che deve ospitarla è pronta dal 2015. Si stanno presentando problemi non previsti?

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version