Home Attualità Pendolari Circumvesuviana: “Dal 1 agosto aumento sui biglietti, scelta inopportuna”

Pendolari Circumvesuviana: “Dal 1 agosto aumento sui biglietti, scelta inopportuna”

Da Enzo Ciniglio
portavoce pendolari gruppo faceboook
NOALTAGLIODEITRENIDELLACIRCUMVESUVIANA riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.

Ancora una volta la politica del Tpl della Regione Campania è in dissonanza con le richieste dei cittadini. Meno di un mese fa avevamo chiesto pubblicamente di rivedere le tariffe del Tpl e introdurre un abbonamento unico a prezzo popolare sulle linee Eav per favorire l’uso del Tpl e fidelizzare i viaggiatori all’uso del mezzo pubbico,invece dal 1 agosto si autorizza l’aumento dei biglietti a corsa singola e/o integrati.
Una scelta inopportuna, in controtendenza con quanto avviene negli altri paesi europei, una scelta che non incentiva l’uso del mezzo pubblico.
Visto il periodo di crisi tante famiglie a Agosto potranno permettersi solo qualche gita fuori porta, invece dell’aumento delle tariffe andava introdotto una family card a prezzo calmierato, ma in Campania per i poveri viaggiatori non c’è ascolto, ne attenzione, pratiche riservate solo a chi può permettersi di pagare un treno charter.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version