Home Appuntamenti Per l’80esimo anniversario dell’Alfa Romeo un convegno sulla sua storia

Per l’80esimo anniversario dell’Alfa Romeo un convegno sulla sua storia

POMIGLIANO. In occasione dell’80esimo anniversario dalla fondazione dell’Alfa Romeo a Pomigliano d’Arco, l’assessorato alla pubblica istruzione e cultura e la Fondazione Vittorio Imbriani promuovono il convegno «Alfa Romeo e poi? Gli scenari in una storia».

L’appuntamento è per le 10 di martedì 16 aprile alla Sala delle Capriate della Distilleria di via Roma, a Pomigliano d’Arco. Interverranno il prof. Pasquale Frascani (docente di Storia Economica all’Università L’Orientale), il prof. Pasquale Miano (docente di Composizione Architettonica e Urbana all’Università Federico II), il prof. Saverio F. Coppola, presidente dell’associazione internazionale «Guido Dorso» e l’assessore alla Cultura della giunta di Pomigliano d’Arco, Franca Trotta. «Un tema di grande rilevanza per la città di Pomigliano d’Arco – dice l’assessore Trotta – quello della fondazione dell’Alfa Romeno ma anche un tema oggetto di tesi di laurea e di studi di portata nazionale. Questo evento, insieme ad altri già programmati, ci aiuteranno a comprendere la storia, a entrarvi dentro per capire e fondare il futuro, grazie anche a ricerche che nell’occasione saranno rese note».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version