Home Sport Per la prima volta nella storia l’ Emra Foods Gis Ottaviano è...

Per la prima volta nella storia l’ Emra Foods Gis Ottaviano è in Serie A

OTTAVIANO. Franco Tigano Palmi -Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano 1-3 (25-22; 19-25;19-25; 18-25) Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito, Ammirati, E. Libraro, Scialò, A. Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro

Franco Tigano Palmi: Illuzzi, Laganà, Agostini, Russo, Limbberger, Saturnino, Schippeliti, Remo, Concolino. All. Polimeni

L’Emra Foods Gis Ottaviano è in Serie A per la prima volta nella sua storia. Al Pala Surace di Palmi la squadra rossoblù ha battuto in Gara2 la Franco Tigano Palmi 3-1 con una grande rimonta. Grande festa per i ragazzi di coach Libraro spinti da oltre 50 persone al seguito. La prossima stagione Ottaviano sarà ai nastri di partenza della nuova Serie A.

Inizio complicato per i ragazzi di coach Libraro che soffrono le tante difese di Palmi e gli attacchi precisi di Laganà. Il pubblico spinge i propri beniamini e l’errore di Scialò in battuta fa esplodere il Pala Surace per 1-0 Palmi con i tifosi che credono nell’impresa.

Il secondo set però inizia subito di targa rossoblù che volano 6-1 e 8-3. Palmi prova a rientrare ma Giacobelli giganteggia a muro e Libraro con Guancia iniziano a scaldare i propri bracci. Dopo un’ora la Gis ha pareggiato 19-25.

Nel terzo set parte forte Palmi che vola 8-3. È il momento che decide la stagione. Salgono in cattedra tutti: dal capitano Libraro che mura a Scialò che attacca passando per le grandi difese di Ardito e gli attacchi al centro di Bonina con i muri di Giacobelli e gli attacchi di Enrico Libraro e Guancia. La Gis rimonta e sale 18-12. È il break decisivo. Ottaviano vola in vantaggio 2-1.

Nel quarto set Palmi molla del tutto e in pochi minuti il tabellone dice 18-8. È il momento della festa e dopo averne sprecati 4 di match ball arriva l’errore in battuta che chiude la contesa.

Grazie ragazzi per questa pagina di storia.

Uff. Stampa Gis Pallavolo Ottaviano
Luigi Iervolino

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version