mercoledì 30 Aprile 2025
HomePoliticaPer: "Situazione molto grave a Pomigliano, basta giochini e tatticismi"

Per: “Situazione molto grave a Pomigliano, basta giochini e tatticismi”

Pomigliano. “Ringraziamo i tanti cittadini che ieri sera hanno partecipato al nostro incontro di circolo. Siamo onorati della fiducia. Grazie a Peppe e Nicola per la presenza costante al nostro fianco.

L’incontro ha permesso di riconoscere l’enorme, costante e serio lavoro svolto in questi due anni da PER sul territorio e, insieme a Rinascita, in Consiglio Comunale, e di conferire al Coordinatore Tommaso Iasevoli, a Michele Torella e al Consigliere Comunale Marco Iasevoli il compito di proseguire senza indugi nella costruzione di reali alleanze politiche e civiche, aperte, libere e inclusive, che innanzitutto consentano ai cittadini di tornare ad avere fiducia nelle istituzioni. PER persegue una stagione di dialogo, chiarezza – no ai trasformismi – e rinnovamento della classe dirigente, assumendo tre dati di partenza:
– la necessità di un lavoro serio su tre pilastri: sostenibilità, sicurezza, solidarietà;
– il conclamato fallimento dell’attuale amministrazione e della maggioranza che la sostiene, che prescinde anche dall’esito della procedura prefettizia e governativa per condizionamenti esterni;
– la necessità di uscire da una lunghissima e logorante stagione di contrapposizioni, veleni e personalismi.

La situazione è talmente grave che Pomigliano non ha più margini di tolleranza verso giochini e tatticismi. Auspichiamo che in tanti, soggetti politici e civici, lo comprendano e avvertano il senso di responsabilità di dare sin da ora risposte serie alla città.

In breve gli altri punti affrontati:
– PER inviterà al sì sul referendum inerente la cittadinanza ai minori stranieri, mentre si riserva un momento di formazione e deliberazione sui quesiti inerenti il lavoro;
– alle Regionali della Campania PER sarà presente, offrendo una reale opzione alternativa di voto a cittadini sempre più disaffezionati e disorientati da partiti che si parlano addosso, non vedono e negano gli enormi problemi del territorio – a partire dalla sanità e dai trasporti – e che fondano le loro discussioni unicamente sulla spartizione del potere.

Abbiamo infine salutato con grande gioia la nascita dei vicini circoli di Sant’Anastasia e Marigliano, quest’ultimo già pronto alla competizione elettorale, così come il circolo di Volla. PER è una realtà solida che ormai i territori richiedono per avere risposte e stili nuovi.

Auguriamo sereni giorni di Pasqua alla città!”, la nota di Per Pomigliano.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche