Home Cronaca Perde 100mila€ alle slot machines e scompare, ritrovato dalla polizia

Perde 100mila€ alle slot machines e scompare, ritrovato dalla polizia

NAPOLI. Si era allontanato da casa perchè aveva dilapidato il patrimonio di famiglia alle slot machines e ora voleva compiere un gesto estremo, per fortuna è stato trovato e salvato dagli agenti della polizia stradale di Napoli. E’ finita nel miglire dei modi la brutta avvenuta vissuta da un uomo di 75 anni, residente in provincia di Catania. L’uomo si era allontanato da casa a bordo della sua Fiat Panda lasciando ai familiari una drammatica lettera. Durante i consueti servizi di Vigilanza Stradale predisposti dalla Polizia Stradale di Napoli, una pattuglia della Sottosezione di Napoli Nord (coordinata dal Sostituto Commissario Angelo Terranova) dopo aver ricevuto la segnalazione dello scomparso nel corso della perlustrazione all’interno dell’Area di servizio “San Nicola Ovest”, dell’Autostrada A/1, hanno notato una persona in evidente stato confusionale ed i cui tratti somatici si avvicinavano a quelli dell’uomo da ricercare a persona da ricercare.
Effettivamente si trattava proprio del 75enne, il quale, dopo vari tentennamenti dovuti all’evidente stato confusionale, spiegava agli operatori il motivo dell’allontanamento, riconducibile ad una notevole perdita di denaro alle slot machines (circa 100.000 euro). A quel punto veniva accompagnato presso gli Uffici della Sottosezione Polizia Stradale Napoli Nord in attesa dell’arrivo del figlio che aveva denunciato la scomparsa del padre. R.G. prima di allontanarsi dalla propria dimora, aveva provveduto ad approntare un manoscritto, lasciato all’interno della propria abitazione, dove spiegava ai propri familiari il motivo del gesto, dicendo di non volere essere rintracciato e che intendeva farla finita per aver dilapidato il patrimonio di famiglia per futili motivi. Dagli agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di Napoli Nord il 75enne è stato tranquillizzato e rifocillato ed ospitato nella struttura sino al mattino dopo quando è arrivato il figlio dalla Sicilia, ponendo fine all’eclatante gesto di disperazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version