Home Comunicati stampa Piazze d’Estate, Miniero: “Abbiamo ritrovato il senso di comunità”

Piazze d’Estate, Miniero: “Abbiamo ritrovato il senso di comunità”

SANT’ANASTASIA – Ferragosto e non solo in piazza Madonna dell’Arco con musica, danze, negozi aperti, cocomerata a mezzanotte, Karaoke, serata tutta napoletana e serata, l’ultima di domenica scorsa, dedicate ai cantautori italiani. Il programma estivo, per chi non ha fatto vacanze fuori, messo a punto dall’assessore allo spettacolo, allo sport e alle attività produttive, Pasquale Miniero, ha funzionato e tanta gente si è attardata in piazza rispondendo all’invito di Nello Esposito e la sua Band di divertirsi insieme cantando e ballando. Spazio a tutti per esibizioni e canti sia nella serata dedicata al Karaoke che nelle altre serate, ed emozioni a portata di … palco. Quello acquistato dall’Amministrazione e montato in piazza stabilmente, proprio per permettere la kermesse estiva, iniziata a luglio con eventi che hanno richiamato pubblico anche da altri paesi. Il tutto per raggiungere l’obiettivo di far rivivere piazza Madonna dell’Arco e offrire alla cittadinanza la possibilità di scendere di nuovo per le strade e vivere il paese soffermandosi a visitare il famoso Santuario Mariano, guardare le vetrine, fare acquisti o semplicemente stare in famiglia in un luogo fresco ed accogliente. Via le bancarelle e piazza tutta a disposizione dei cittadini, con un servizio di vigilanza attuato dalla P.M., presente con due unità a turno tutte le domeniche. Gente a passeggio, capannelli di amici che chiacchierano, un gelato, una pizzetta e alle 21,00 molti sotto il palco per una serata che finirà oltre la mezzanotte. Questa la scena che da anni non si vedeva più a Sant’Anastasia e che ha reso i cittadini principali interpreti dell’idea dell’assessore, che è evidentemente piaciuta
“Un esperimento ulteriore che premia l’impegno nostro, dei funzionari e degli artisti locali – afferma l’assessore Pasquale Miniero – con un senso di comunità ritrovato e sottolineato dai cittadini che ringrazio per aver vivacizzato le serate con nonni, genitori e figli. E’ un segnale anche per i giovani, che vogliamo restino in paese per vivere le loro amicizie e la loro gioventù in ambienti pubblici che abbiamo intenzione di rendere sempre più accoglienti. A loro dico che devono tenersi pronti, perché ancora altre serate sono in programma, tra cui qualcosa dedicato alle voci nuove. Un invito va rivolto a tutti i commercianti per invogliarli ad esserci vicini in questo percorso di far rivivere il paese e a migliorare sempre la loro offerta turistica e rivolgendola soprattutto ai giovani”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version