Home Senza categoria Pitbull utilizzati per combattimenti: ritrovati malnutriti e in stato d’abbandono

Pitbull utilizzati per combattimenti: ritrovati malnutriti e in stato d’abbandono

NAPOLI. Secondigliano, in un box ritrovati due cani utilizzati probabilmente per i combattimenti. Le condizioni igieniche pessime.

Gli agenti della Polizia Locale di Secondigliano sono intervenuti, a seguito di una segnalazione anonima, in via Giovanni Diacono 41 per verificare la presenza di un cane abbandonato. All’interno di un box chiuso a chiave è stato trovato dagli agenti, un cane di razza Pitbull di colore fulvo in stato di abbandono, malnutrito ed in pessime condizioni di salute ed igienico sanitarie ma dotato microchip. Il personale veterinario dell’ASL NA1 intervenuto, dopo una prima valutazione sullo stato di salute del cane, ha prelevato l’animale per trasportarlo al Pronto soccorso veterinario “Frullone” in via Marco Rocco
di Torrepadula. Nello stesso luogo, durante il controllo, è stato trovato anche un altro cane della stessa razza, che però risultava sprovvisto di microchip. Anche quest’ultimo è stato prelevato dal personale veterinario accorso sul posto. I cani, affidati alla custodia del personale specializzato, dopo la prima valutazione relativa al loro stato di salute saranno sottoposti ad un ulteriore visita ed accertamenti presso la struttura ospedaliera. Sembrerebbe che i cani sono di proprietà di una persona attualmente in carcere e venivano utilizzati per i combattimenti clandestini. Sul posto, durante i controlli, è stato notato un minore in possesso delle chiavi del box. Il 14enne, dagli accertamenti effettuati,  risulta essere il figlio del proprietario dei cani anche se residente in un altro Comune. Unitamente con la madre e la sorella, si recherebbe quotidianamente in questi luoghi malsani ed in pessime condizioni igienico sanitarie. Pertanto gli agenti hanno provveduto a segnalare le circostanze relative al minore alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Napoli, per i provvedimenti da adottare da parte della stessa Giustizia Minorile.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version