Home Politica Poggiomarino, è giornata storica: via ai lavori a Via Nuova San Marzano

Poggiomarino, è giornata storica: via ai lavori a Via Nuova San Marzano

E’ una giornata storica per Poggiomarino. Da martedì 11 gennaio inizieranno i lavori di collegamento del tratto di fogna di Via Nuova San Marzano con Via Sbruffi. Si tratta di circa quaranta metri di tubazione mancante che serviranno a dare sbocco alla rete fognaria comunale che, assieme  al collegamento di Via Ceraso al Sub 2, resta un grande intervento nella direzione della risoluzione di un problema storico.

 “Ci siamo riusciti ottenendo un impegno di spesa di quasi un milione di euro. Vigileremo sulla velocità e accuratezza dei lavori. A tutti i cittadini chiediamo pazienza per i disagi che i lavori causeranno” dichiara il sindaco Maurizio Falanga che ancora una volta solidarizza con i poggiomarinesi finora discriminati: “Oggi mi vengono in mente i cittadini di via Nuova San Marzano che hanno dovuto patire per tanti anni disagi enormi e che vedono finalmente la luce. E’ davvero una data storica che proietta Poggiomarino verso un futuro certamente migliore” conclude Falanga, senza nascondere la sua soddisfazione.

“Il maxi-intervento di realizzazione del collegamento alla rete fognaria a via Sbruffi porterà a un miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie degli abitanti della zona e avrà un impatto positivo in termini ambientali e di qualità delle acque. Noi lo riteniamo essenziale per la tutela del territorio e dell’ambiente. Inoltre è  stato più volte promesso dai palchi durante la campagna, essendo uno dei punti prioritari del nostro programma. Oggi annunciamo una data storia, l’inizio del futuro per i poggiomarinesi. Ringrazio il sindaco, i tecnici comunali ed i dirigenti della Gori, ognuno ha fatto la sua parte, ad ognuno il mio grazie più sincero” commenta il vicesindaco Luigi Belcuore che detiene la delega ai Lavori Pubblici.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version