Home Comunicati stampa Poggiomarino, gli studenti in visita a Longola apprendono con i giochi interattivi

Poggiomarino, gli studenti in visita a Longola apprendono con i giochi interattivi

Poggiomarino. Buona la prima per il progetto “Alla scoperta del territorio”Stamattina gli studenti della Scuola Media Statale “Ammendola De Amicis” di San Giuseppe Vesuviano assieme ad una rappresentanza delle scuole di Scampia e di Giugliano sono stati i primi ospiti del Parco Archeologico Naturalistico di Longola.
A dare ospitalità  agli studenti sono stati i discenti del liceo classico  “Leonardo Da Vinci” di Poggiomarino che, da bravi padroni di casa, hanno organizzato e seguito le attività di accoglienza, i laboratori e le lezioni interattive.
“La mattinata alla scoperta di Longola è stata bellissima ed affascinante. I ragazzi si sono molto divertiti con la caccia al tesoro digitale, un modo simpatico per far conoscere i Sarrasti attraverso personaggi creati sul display ma che sono realmente esistiti. Abbiamo raccontato la storia attraverso il mondo che più conoscono, quello digitale “ ha spiegato l’assessora a Longola e alla Scuola Maria Carillo, presente per tutto il tempo dello scambio culturale.
“Gli studenti poggiomarinesi sono stati bravissimi a raccontare la storia del territorio in cui vivono e hanno accolto i giovani colleghi con entusiasmo e curiosità” fa sapere il sindaco Maurizio Falanga che annuncia altre due date del progetto: “per il 15 ed il 23 Marzo ci sarà la possibilità di partecipare, previa prenotazione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version