Home Scuola Poggiomarino, l’istituto Da Vinci offrirà un altro corso di studio

Poggiomarino, l’istituto Da Vinci offrirà un altro corso di studio

poggiomarino
corsi di formazione

L’Istituto Tecnico Commerciale Geometra e Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Poggiomarino è tra le scuole ammesse alla sperimentazione di percorsi quadriennali di istruzione secondaria di secondo grado.

A partire da questo settembre si potrà, dunque, frequentare un nuovo corso di studi: il Data Economist.

L’ annuncio della Presidente Olimpia Maria Savarese è stato accolto con soddisfazione dal sindaco Maurizio Falanga che si è immediatamente complimentato con quanti hanno lavorato per ottenere “un risultato importante che riporta l’ Istituto tra le eccellenze campane e consente a Poggiomarino di fare un passo verso percorsi formativi già in vigore in Europa. Conseguire il diploma in quattro anni dopo aver seguito un corso di studi specifico aiuterà il discente nella scelta universitaria e nella scelta lavorativa” commenta il primo cittadino.

 Sulla stessa linea, l’assessora alla Scuola ed alla Cultura Maria Carillo che fa sapere : “E’ un grande successo per il territorio e per l’ Istituto da sempre al passo con i tempi. La ricchezza dell’offerta culturale, che da sempre ha contraddistinto il “Leonardo da Vinci” di Poggiomarino si arricchisce ora di un nuovo percorso che risponde alle richieste del territorio. Un territorio ricco di giovani che meritano un giusto indirizzo per le proprie passione e per un futuro migliore. Questo risultato ci onora, i miei complimenti alla preside Olimpia Savarese e a tutti i suoi collaboratori “.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version