Home Cronaca Pollena, 10 quintali di sigarette di contrabbando nascosti a via Guindazzi. Sequestro...

Pollena, 10 quintali di sigarette di contrabbando nascosti a via Guindazzi. Sequestro del valore di 140mila euro

cc sigarette contrabbando
cc sigarette contrabbando

POLLENA TROCCHIA. Da una scia di tabacco fino alla scoperta di un enorme carico clandestino del valore di 140mila euro: 10 quintali di sigarette di contrabbando nascosti all’interno di un garage in via Guindazzi. Indagini in corso dei carabinieri per risalire ai proprietari dell’immobile.

I carabinieri della tenenza di Cercola (al comando del tenente Gaetano Vrola), sono ancora impegnati nelle indagini a seguito della scoperta del grosso quantitativo di sigarette di contrabbando, avvenuta questa mattina, all’interno di un garage in via Guindazzi. Apparentemente l’immobile sembra in disuso, abbandonato, appunto, per non destare sospetti o attirare l’attenzione delle forze dell’ordine in primis. Ma in realtà quel locale lungo l’arteria Guindazzi, nascosto tra la campagna e le poche abitazioni circostanti, era tutt’altro che in disuso. Costituiva, di fatto, il deposito per decine di quintali di sigarette pronte per il mercato illecito, o parallelo. La scoperta è dei militari dell’arma di Cercola che, nel corso dei controlli del territorio finalizzati a contrastare fenomeni d’illegalità diffusa, e, operando con perquisizioni e verifiche su alcuni clan e pregiudicati della zona, hanno fatto irruzione in un garage in via Guindazzi. E’ proprio nel corso della perquisizione dei locali che i carabinieri di Cercola hanno scoperto l’enorme quantitativo di tabacchi. Decine e decine di scatole stipate a loro volta in furgone parcheggiato nel locale. In tutto 5mila 468 stecche di sigarette di varie marche estere di contrabbando, per un peso complessivo di 10,9 quintali. Tutto il materiale è stato sequestrato e le indagini ora sono volte ad identificare l’utilizzatore o il proprietario del garage.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version