Home Cultura e Spettacoli Pollena. Successo per la rassegna poetica “Poesia è… Rinascenza”

Pollena. Successo per la rassegna poetica “Poesia è… Rinascenza”

Pollena Trocchia. Successo per la rassegna poetica “Poesia è… Rinascenza”, terminata sabato 25 giugno e ideata da Melania Mollo con la collaborazione del Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile e della Congrega del SS. Sacramento di Pollena Trocchia. Ricco il programma della terza e ultima serata che ha chiuso il ciclo di incontri iniziati lo scorso primo aprile. Dopo la pausa estiva la rassegna riprenderà i suoi appuntamenti letterari, sempre grazie alla competenza e all’entusiasmo della sua ideatrice, Melania Mollo e alla disponibilità del priore della congrega, padre Andrea Sannino.
Ospite dell’ultimo appuntamento culturale lo scrittore e poeta di origini colombiane Hernan R. Vargas che, dialogando con Melania Mollo, ha illustrato gli aspetti salienti del suo recente libro di poesie “Ed oltre ancora”, Delta3 Edizioni. Giuseppe Vetromile ne ha invece tracciato una breve linea critica. Sono seguite letture in lingua originale da parte dell’autore, e in italiano da parte della stessa Melania Mollo.
Nella seconda parte della serata, per il consueto reading, sono intervenuti i poeti: Alessandra Callegari, Jacopo Re, Armando Scarpato, Eliana Stendardo, Antonella Quaglia, Carmela CarMina Esposito, Giovanni Balzano, Raffaele Urraro. Gli interventi musicali sono stati curati dal giovane musicista Roberto Sorrentino.
L’integrazione tra poesia, arte e musica è stata perfetta, anche grazie all’esposizione dei lavori artigianali dell’artista Luigi Russo.
Presente il Sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito, che ha aperto l’incontro con i suoi saluti, seguito dal priore che ha illustrato brevemente la storia e le finalità della Congrega.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version