Home Appuntamenti Pomigliano D’Arco. Inaugurata la nuova sede del volley campano

Pomigliano D’Arco. Inaugurata la nuova sede del volley campano

Taglio del nastro a Pomigliano D’Arco. Cattaneo: “La federazione è delle società e non viceversa”. Il Commissario Pasciari: “Riparte da questi uffici la rinascita pallavolistica campana”.

La Fipav Campania riparte da Pomigliano D’Arco. Nella serata di ieri è stata infatti ufficialmente inaugurata la nuova sede che ospiterà il Comitato Regionale e il Comitato Territoriale di Napoli alla presenza del presidente e del vicepresidente della Fipav, Pietro Bruno Cattaneo e Giuseppe Manfredi.

Dinanzi a 100 presenti, il Commissario Straordinario della Fipav Campania, Guido Pasciari, il Presidente del Comitato Territoriale della Fipav Napoli, Umberto Capolongo, e il presidente della Fipav, Pietro Bruno Cattaneo, hanno tagliato il nastro dei nuovi uffici del volley campano situati in via Nazionale delle Puglie. Sorrisi, un briciolo di emozione e tanta voglia di ricominciare hanno caratterizzato una serata poi impreziosita dagli interventi delle massime cariche federali italiane.

“La Federazione è delle società e non viceversa – ha dichiarato il presidente della Fipav, Cattaneo – questa nuova sede deve rappresentare un punto di ripartenza per il volley campano che può e deve continuare ad essere protagonista a livello nazionale. Il lavoro del commissario Pasciari e del presidente Territoriale Capolongo porterà la Campania verso la modernità e quei successi che questa regione meritano. Le difficoltà dei mesi scorsi già sono alle spalle, perché da questo polo di sport ed opportunità tornerà a splendere la pallavolo campana”.

Diretto e concreto anche l’intervento del Vice presidente della Fipav, Giuseppe Manfredi: “In Campania mi sento a casa e pertanto tengo particolarmente a cuore ciò che succede qui. Sarà nostro compito fornire tutti gli strumenti ed il supporto necessario per riportare ai massimi livelli una regione che ha sempre dato tanto a tutta la pallavolo italiana”.

Parole condivise e ribadite dal commissario straordinario della Fipav Campania, Guido Pasciari apparso decisamente commosso per l’affetto ricevuto da società e dirigenti: “Siamo commissariati ma non per questo ci arrendiamo – ha esordito Pasciari – siamo una regione fiera, pronta a ripartire mettendo al centro la qualità. Qualità in campo, qualità amministrativa e qualità progettuale. Siamo pronti a voltare definitivamente pagina ripartendo da questa sede e da questi uffici dove i collaboratori di questa federazione saranno sempre al vostro servizio”.

Infine il passaggio del presidente del C.T. Napoli, Umberto Capolongo: “Le società e i tesserati sanno bene che qui troveranno sostegno e risposte. Questa è la loro casa e noi saremo i loro strumenti per riuscire a vincere le sfide del futuro. In campo così come dietro la scrivania saremo tutti un’unica squadra”.

Presenti all’evento inaugurale anche il C.T. della nazionale femminile Under 16, Pasquale D’Aniello, e il Resp. dell’Area Territorio, Promozione, Tesseramento e Tecnico, Stefano Bellotti, e l’Assessore alle Politiche sociali del comune di Pomigliano D’Arco, Mattia De Cicco.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version