Home Politica Pomigliano. Del Mastro perde pezzi, si dimette anche l’assessore all’Ambiente D’Auria

Pomigliano. Del Mastro perde pezzi, si dimette anche l’assessore all’Ambiente D’Auria

Pomigliano. Neanche il tempo di “assorbire” le dimissioni dell’ Assessore al Personale, Avvocatura, Patrimonio, Società Partecipate, Carmine Sautariello, che la Giunta del sindaco Del Mastro si ritrova anche senza l’assessore all’Ambiente dopo le dimissioni irrevocabili appena comunicate di Mariangela D’Auria. Salgono dunque a 3 gli assessori dimessi dall’insediamento dell’Amministrazione nel 2020. Un’instabilità che di certo non fa bene alla città e che determina ulteriore confusione politica evidente già dai primissimi giorni di mandato. E intanto in Città ci si chiede del perchè di queste numerose dimissioni…

Ecco l’annuncio dell’ormai ex assessore D’Auria: “Oggi ho rassegnato le mie irrevocabili dimissioni dalla carica di Assessore all’Ambiente, Parchi e Città intelligente della mia Città.Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami ad inizio mandato su indicazione del gruppo consiliare Pomigliano 2020, i colleghi di Giunta per il lavoro svolto in questi due anni intensi e faticosi e i consiglieri comunali tutti. Ringrazio profondamente quei dipendenti comunali e delle società partecipate che con lealtà e professionalità mi hanno accompagnato in questo percorso nonché le associazioni e i cittadini che ho incontrato sulla mia strada, ma ritengo essere venute meno le condizioni politiche per procedere in un lavoro talvolta reso impossibile.La mia lunga militanza politica di sinistra mi ha insegnato che la politica è prima di ogni altra cosa Servizio. È squadra, coraggio, responsabilità. Continuerò, pertanto, a servire la mia Città, lavorando strenuamente per i valori in cui credo, ma fuori dall’Amministrazione Comunale, come faccio da circa 20 anni.”Bisogna saper scegliere il tempo, non arrivarci per contrarietà””.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version