Home Attualità Pomigliano. Donne per la pace, al via la mostra “Colored wicks” al...

Pomigliano. Donne per la pace, al via la mostra “Colored wicks” al Centro G. La Pira

Pomigliano. Partirà domani 4 marzo (inaugurazione prevista alle 17.30) e si prolungherà fino al 19 marzo la mostra “Colored wicks” al Centro Giorgio La Pira di Pomigliano d’Arco degli artisti Vishka & Amir Sabetazar. 

“La maggior parte dei dipinti, come introduce il titolo della mostra, parla di donne che, come stoppini colorati con visioni e opinioni diverse, cercano compassionevolmente e si sacrificano per svolgere un ruolo positivo nel loro futuro e in quello dei loro figli e coniugi. Infatti, sono queste donne che costruiscono un futuro migliore con la pace per il mondo e per il domani. Stoppini colorati che si possono vedere nelle opere di Amir continuano nei dipinti di Vishka e diventano un collage e collegano insieme le opere di questi due pittori. Lo stoppino è costituito da un insieme di fili sottili che si avvolgono l’uno intorno all’altro e si illuminano quando vengono uniti. Quando bruciano, il mondo si illumina”, il messaggio degli artisti sul senso della mostra.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version