Home Attualità Pomigliano. Emergenza caldo, attivo il numero verde

Pomigliano. Emergenza caldo, attivo il numero verde

emergenza caldo anziani
emergenza caldo anziani

POMIGLIANO D’ARCO. Attivo il numero verde per l’emergenza caldo. L’assessore alle politiche sociali, Mattia De Cicco: «Sarà a costo zero per l’amministrazione».

L’amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco, in collaborazione con la cooperativa sociale AIDO, ha attivato un numero verde, dunque gratuito per i cittadini ma anche a costo zero per il Comune, per l’emergenza caldo. Un servizio rivolto agli anziani, agli ammalati, a chi resta solo in città durante l’estate, e ha bisogno di aiuto. Il servizio sarà attivo ventiquattro ore su ventiquattro dal 1 agosto al 30 settembre 2015. Saranno forniti numeri utili, interventi di assistenza, informazioni e consigli per superare indenni i disagi dovuti al caldo. Il numero verde, già attivato, è  800148 724 ed è già partita la campagna informativa con manifesti firmati dal sindaco Lello Russo e dall’assessore alle politiche sociali, Mattia De Cicco. «Abbiamo pensato ad un numero verde per l’emergenza caldo la scorsa settimana durante una riunione con i dirigenti – dice l’assessore De Cicco – e ci siamo subito attivati. Il giorno successivo ho ricevuto dal PD una richiesta dal medesimo contenuto; fa piacere sapere che su temi delicati come quello delle politiche sociali siamo sulla stessa lunghezza d’onda».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version