Home Politica Pomigliano. Fiat e Santo Patrono, il sindaco non concorda col vescovo

Pomigliano. Fiat e Santo Patrono, il sindaco non concorda col vescovo

stabilimento fiat pomigliano
stabilimento fiat pomigliano

POMIGLIANO D’ARCO. Il sindaco Russo su decisione Fiat di tenere aperto lo stabilimento di Pomigliano nel giorno del Santo Patrono: «Le celebrazioni per San Felice possono tenersi domenica, stavolta non concordo con il Vescovo Depalma».

Mentre il Vescovo di Nola, Sua Eccellenza Beniamino Depalma lancia l’appello affinché il giorno di festa (giovedì 14 gennaio) sia rispettato, il sindaco di Pomigliano d’Arco Lello Russo tiene a chiarire la posizione dell’amministrazione comunale in merito: «Non si possono fare battaglie sacrosante per il lavoro tutto l’anno e poi tirarsi indietro perché le necessità lavorative coincidono con la festa patronale» – dice Russo, che aggiunge: «È una questione di coerenza, se lo stabilimento rimane aperto vuol dire che c’è lavoro, le celebrazioni possono essere rimandate».

Intanto, l’assessore alle politiche sociali, Mattia De Cicco, che aveva sposato la posizione del Vescovo sulla vicenda, scrivendo sulla sua pagina Face book di essere contrario alla decisione presa dalla Fiat, precisa: «Esprimevo una posizione del tutto personale che non rappresenta in alcun modo quella dell’amministrazione comunale di cui faccio parte, le decisioni politiche sono tutt’altra cosa».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version