Home Politica Pomigliano. Incentivi per la Polizia locale, stretta sulle trasgressioni

Pomigliano. Incentivi per la Polizia locale, stretta sulle trasgressioni

polizia locale
polizia locale

POMIGLIANO D’ARCO. Incentivi per la Polizia locale, stretta sulle trasgressioni. Al via il progetto di produttività per la Polizia Locale, l’obiettivo è tutelare gli utenti deboli e scoraggiare le trasgressioni percepite come insostenibili dall’opinione pubblica.

Implementare il livello di qualità dei servizi di controllo della polizia municipale: è il progetto che sarà attivo dal 20 settembre a Pomigliano d’Arco dove a guidare i vigili urbani c’è il comandante Armando Giuntoli.

«È un progetto di produttività – spiega il sindaco Lello Russo – al quale è assegnato un fondo ammontante a 35mila euro. Sono previsti incentivi legati a particolari trasgressioni che vengono percepite come odiose e insostenibili dall’opinione pubblica e che saranno perseguite con la necessaria severità». Obiettivi che saranno finalizzati appunto alla qualità del servizio, incentivando il personale addetto al controllo con un punteggio basato su una scala di valutazione data dal numero dei verbali elevati, nonché dalla qualità del verbale in relazione all’infrazione accertata. «In particolare – spiega il comandante Giuntoli – si focalizzerà l’attenzione sulla repressione della sosta irregolare, agli sbocchi dei passi carrabili, sugli attraversamenti pedonali, sugli stalli riservati ai diversamente abili, sui marciapiedi, alle intersezioni, oltre che sui fenomeni di conferimento irregolare dei rifiuti e delle deiezioni canine non rimosse dai proprietari. In questo modo si mira a colpire le infrazioni che più penalizzano gli utenti deboli della strada (pedoni e disabili) e che creano un danno all’ordine e al decoro della città. Le previsioni in merito ai risultati del progetto: un incremento del 10% sulla media dei verbali elevati negli ultimi cinque anni. Dunque, da 7mila a 8mila, come minimo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version