Home Politica Pomigliano, presto il secondo Centro Vaccinale: iniziato l’iter per la sua realizzazione

Pomigliano, presto il secondo Centro Vaccinale: iniziato l’iter per la sua realizzazione

impianto compostaggio
municipio pomigliano d'arco

Pomigliano. Come preannunciato alcune settimane fa dal Sindaco Gianluca Del Mastro, a Pomigliano presto sorgerà il secondo Centro Vaccinale dopo quello di Via Locatelli. Il compito è stato affidato al consigliere Filippo Beneduce di Idea Pomigliano.

L’annuncio è arrivato direttamente dalla pagina Facebook della lista civica:

È con enorme soddisfazione che vogliamo comunicarvi che, in data 24 Maggio 2021, il Sindaco Gianluca Del Mastro ha delegato il consigliere dott. FILIPPO BENEDUCE alle relazioni con l’ASL Napoli 3 Sud – Distretto 51 per la realizzazione di un secondo Centro Vaccinale sul territorio di Pomigliano d’Arco.
Il centro conterà di medici, infermieri ed operatori sanitari i quali hanno dato piena disponibilità a svolgere le loro prestazioni esclusivamente in maniera gratuita.
Nelle more tra la proposta e la valutazione delle strutture e della fattibilità operata con i tecnici del comune di riferimento, il consigliere dott. Filippo Beneduce ha reclutato e raccolto le adesioni di diversi professionisti legittimati del settore a garantire questo servizio senza compenso.
Ne è venuta fuori una lista ampia, che è stata consegnata al Sindaco e che permetterà di garantire le turnazioni e soprattutto la continuità del servizio sanitario offerto.
Ciò consentirà di garantire alla città un “secondo” centro vaccinale e accelerare le operazioni di vaccinazione senza incidere significativamente sulla spesa pubblica e sui trasferimenti dell’ASL di riferimento.
Questa operazione è frutto della determinata volontà politica di questa Amministrazione che dimostra quanto fare politica e pensare all’interesse generale debba ritornare ad essere l’obiettivo principale della nostra missione, quanto talvolta lo si possa fare anche a costi contenuti riuscendo a sollecitare lo spirito civico e umanitario della collettività tutta.
Grazie al Sindaco e sin da ora a tutti quelli che a vario titolo parteciperanno alla realizzazione di tutto questo“.
I luoghi “favoriti” per l’apertura del Centro sono gli ex uffici Gori nel Parco Pubblico e alcune strutture della “219”. Ovviamente non si escludono altre ipotesi.
Un passo importante per velocizzare ancor di più la somministrazione di vaccini non solo per Pomigliano, ma per l’intero hinterland.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version