Home Politica Pomigliano, tornano le targhe alterne: ecco tutte le informazioni

Pomigliano, tornano le targhe alterne: ecco tutte le informazioni

polizia locale fonte foto web
polizia locale fonte foto web

Pomigliano. La nuova amministrazione comunale Russo ha deciso di riadottare il provvedimento delle targhe alterne per cercare di rendere più sostenibile il traffico cittadino:

“RILEVATO CHE, negli ultimi anni si è registrata l’esigenza di introdurre misure urgenti per mitigare le conseguenze derivanti dai grossi volumi di traffico che attraversano il centro urbano a causa dei quali si generano intasamenti della circolazione veicolare non coerenti con le esigenze di mobilità locale e continui rallentamenti e blocchi della circolazione stradale che si ripercuotono negativamente sulle attività commerciali presenti sul territorio e sulla sicurezza dei cittadini di Pomigliano;

TENUTO CONTO che in ragione delle esigenze socio-economiche e di mobilità del territorio sopra descritte si ritiene necessario ed urgente adottare misure straordinarie tese a ridurre sensibilmente il numero degli autoveicoli circolanti sul territorio comunale;

istituisce sul territorio di Pomigliano d’Arco il dispositivo delle targhe alterne dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.00, senza limiti di classe di inquinamento, con la sola eccezione dei motocicli e ciclomotori, e con l’esclusione delle seguenti strade:

  • Via Nazionale delle Puglie
  • Via Berlinguer
  • Via dei Romani
  • Via Abate Felice Toscano (in uscita)
  • Via Aurora (in uscita)
  • Via Emilia (in uscita)
  • Via Gandhi
  • Via Passariello direzione Castello di Cisterna dall’intersezione con via M. Gandhi
  • Via Principe Di Piemonte
  • Via San Pietro”

Clicca qui per visionare tutto il documento

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version