Home Attualità Pompei alla Borsa del turismo di Milano

Pompei alla Borsa del turismo di Milano

POMPEI. Tutto pronto per la Bit di Milano. Il comune di Pompei si prepara a sbarcare a Milano nei padiglioni della Fiera dove per tre giorni si incontreranno gli operatori turistici di tutto il mondo.

Un appuntamento, quello milanese, ormai consolidato al quale la città di Pompei si presenterà assieme alla Soprintendenza Archeologica e al Santuario della Beata Vergine con un unico stand, offrendo così ai turisti e agli addetti ai lavori una panoramica complessiva delle attrazioni territoriali. Sedici i metri quadri a disposizione della città: uno stand che sarà arricchito da gigantografie, mappe della città, brochure orientative e una mini guida ai ristoranti e agli alberghi cittadini.
Non mancheranno momenti di degustazione. I famosi “pani pompeiani”, preparati dai sapienti fornai di Pompei avranno un posto d’onore, così come il vino ottenuto dalle vigne coltivate all’interno dell’area archeologica. Alla borsa del turismo ci saranno anche le associazioni di categoria, in rappresentanza del comparto turistico pompeiano con il quale l’amministrazione Uliano ha avviato una proficua collaborazione. Ma la Bit non è che il primo passo di un percorso articolato che porterà la città a varcare le soglie dei padiglioni espositivi dell’Expò.
“Una delle mie prime azioni da sindaco è stata allacciare i contati con la città di Milano e con il sindaco Pisapia. Il nostro prossimo obiettivo è l’Expò – afferma il sindaco – dove cercheremo di essere presenti nel migliore dei modi per fare in modo che la città di Pompei torni ad essere un punto di riferimento turistico mondiale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version