Home Cronaca Positivo al Covid con sindrome embolitica: salvato all’ospedale di Boscotrecase

Positivo al Covid con sindrome embolitica: salvato all’ospedale di Boscotrecase

covid
foto fonte google

Boscotrecase. Nel corso della giornata di ieri (3 dicembre 2021) un paziente, C. A. 54 anni di Castellammare di Stabia, positivo al covid e affetto da sindrome embolitica, ricoverato presso l’unità operativa di subintensiva del covid hospital di Boscotrecase, vista la grave urgenza, è stato sottoposto ad una terapia innovativa di alta specializzazione che gli ha salvato la vita.
Per l’attuazione della metodica si è reso necessario l’intervento congiunto di varie specialistiche ed equipe operanti sia Boscotrecase, sia all’spedale San Leonardo di Castellammare di Stabia: rianimazione, cardiologia, nefrologia, farmacia, servizio trasfusionale.
Il paziente è stato sottoposto a terapia con anticorpi monoclonali e terapie farmacologiche immunosoppressive. L’azione congiunta dei medici di Castellammare di Stabia e Boscotrecase e delle due direzioni sanitarie di presidio ha fatto sì che il 54enne, peraltro sottoposto a terapia dialitica, superasse il momento critico

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version