Home Politica Potenziamento della rete idrica, accordo tra Gori, Comune e Ambito

Potenziamento della rete idrica, accordo tra Gori, Comune e Ambito

rete idrica
rete idrica

OTTAVIANO. Potenziamento delle reti idriche in diverse strade. Convenzione tra Gori, Comune e Ente d’Ambito. 

Firmata la convenzione grazie alla quale in diverse strade del Comune di Ottaviano sarà rifunzionalizzata la rete idrica. L’intesa, con GORI e Gestione Commissariale dell’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano, è stata siglata ieri dal sindaco di Ottaviano, Luca Capasso. La convenzione consentirà di raggiungere 2 obiettivi: la realizzazione di primarie opere di urbanizzazione delle aree interessate e la normalizzazione delle reti e degli allacciamenti idrici nel rispetto delle disposizioni previste dal Regolamento del Servizio Idrico Integrato.

Le strade interessate, che beneficeranno di tale accordo, sono: via Risorgimento, via Virgilio, via Costantini, via Cavuoti, via Sarnelli, via Corrado Alvaro, via dei Cefali, via Semola e via dei Gesuiti. Le opere saranno realizzate da GORI, in qualità di soggetto attuatore, per un importo complessivo di euro 486.489. I lavori, progettati da GORI, saranno realizzati in piena sinergia con il Comune di Ottaviano, garantendo in tal modo il pieno compimento in tempi stretti.

Con tali interventi – spiega l’amministratore delegato di GORI, Claudio Cosentino – mettiamo fine alle criticità legate alla distribuzione idrica nelle aree interessate. Proseguiamo in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale l’opera di miglioramento delle infrastrutture idriche presenti nel territorio cittadino”.

“E’ un accordo storico, che ci consente di portare l’acqua in zone della città che mai l’avevano avuta e di migliorare la rete in maniera significativa. Utilizzeremo fondi che toccavano al Comune e che ora saranno indirizzati direttamente sui lavori, in modo da ottimizzare anche i tempi. Scontiamo da anni una certa arretratezza delle infrastrutture idriche in diverse zone di Ottaviano: ora finalmente invertiamo la rotta, con grande beneficio delle famiglie, che non dovranno fare più i conti con vari disagi” – aggiunge il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version