Home Attualità Pozzo in Africa per ricordare Clemente De Rosa morto...

Pozzo in Africa per ricordare Clemente De Rosa morto in un incidente

Roccarainola. Un pozzo in Africa in memoria di Clemente De Rosa donerà acqua ai poveri.


Terminati con successo i lavori per la realizzazione di un pozzo nel villaggio di Zere, in Costa d’Avorio. Questa vittoria, ottenuta grazie all’intervento dell’associazione di volontariato missionario Onlus “E ti porto in Africa”, permetterà di portare l’acqua ai poveri del villaggio africano grazie alla concretizzazione di un importante progetto, iniziato nel 2012.
I lavori per la costruzione del pozzo in memoria di Clemente De Rosa, infatti, iniziarono con una raccolta fondi, proprio in quel triste anno che segnò, appunto, la scomparsa del giovane ventenne in un incidente stradale a Saviano: su iniziativa di Roberto Buonaiuto ed i colleghi dell III D del liceo classico Carducci nell’anno 2012 furono, infatti, avviati i lavori e con la recente donazione da parte del papà di Clemente, Luigi De Rosa, e della famiglia l’opera é stata completata. “La mia gioia più grande – ha commentato Luigi De Rosa – è stata quando in una delle e-mail che ho scambiato con il responsabile dell’associazione mi ha detto:non immagina la gioia che sta donando a tantissimi poveri che potranno sopravvivere grazie a quest’acqua che scaturisce in memoria di Clemente. Tutti coloro che attingeranno al pozzo sentiranno viva la presenza di suo figlio in mezzo a loro e pregheranno per lui”. Clemente, quindi, vivrà in tutti coloro che da quest’acqua riavranno la vita.

DA CRONACHE DEL VESUVIANO E DEL NOLANO 19 MARZO

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version