Home Cultura e Spettacoli Presentato a Scisciano “Passi nella cenere”

Presentato a Scisciano “Passi nella cenere”

Il pediatra/poeta è alla sua quinta pubblicazione tra romanzi, poesie e fiabe. La raccolta è una silloge di trentatré liriche contrassegnate dalla più assoluta libertà stilistica e ispirate a tematiche sociali ed esistenziali che ne fanno un prezioso gioiello di poesia ermetica. L’anima del poeta si libra sulle ali del canto, che si modula sull’intensità delle emozioni ora di gioia, ora di sofferenza e dolore, ora di incanto. Il libro si è arricchito ed impreziosito delle immagini di alcune opere del prof. Peppe Capasso e si è realizzato un felice ed armonico connubio tra poesia e pittura. Al dibattito hanno preso parte studiosi e critici quali la prof.ssa Andreana Angora che ne ha curato la prefazione, il D.S. Rino Malinconico, il dott. Raffaele Camposano, vice questore a Roma e cultore di poesia nonché egli stesso poeta e il dott. Giosuè Simonelli, segretario comunale di Scisciano. Questi ultimi hanno espresso in testi profondi le loro riflessioni sull’onda delle emozioni suscitate dalla lettura dei versi del La Rezza.
A moderare la serata è stato Pasquale Lettieri, critico d’arte. Sono intervenuti il Sindaco di Scisciano dott. Patrizio Napolitano ed il Consigliere Regionale dott. Carmine Sommese che hanno porto il loro saluto congratulandosi con l’autore già stimato professionalmente e apprezzato per il suo impegno in campo sociale, in quanto assessore alle politiche sociali.
Numerose le persone presenti, provenienti anche da fuori Scisciano, tra cui molti giovani, segno di una particolare sensibilità per eventi culturali come questo che arricchiscono e testimoniano il fermento culturale sempre più in crescita a Scisciano.
Antonio Mucerino

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version