Home Appuntamenti Presentato il catalogo InWine 2016/17, l’Italia dei produttori a Castellammare

Presentato il catalogo InWine 2016/17, l’Italia dei produttori a Castellammare

presetazione-catalogo-inwine-3

Presentato il catalogo InWine 2016/17, successo a Castellammare all’hotel Miramare produttori da tutta Italia.

Un  evento di successo, che ha messo insieme produttori da tutta Italia per consentire agli operatori del mondo enogastronomico di conoscere il catalogo dei vini 2016/17 di InWine, azienda distributrice di vini di qualità a cui hanno dato vita due giovani e coraggiosi imprenditori vesuviani, Francesco Ariano ed Eugenio Ilardi. Lunedì pomeriggio, nella ricercata cornice dell’Hotel Miramare di Castellammare di Stabia (Na), oltre venti aziende del settore enologico rappresentate sul territorio regionale da InWine hanno offerto i loro vini migliori in una degustazione che ha messo insieme alcuni dei luoghi della penisola italiana più vocati alla grande produzione vinicola e che è stata allietata anche dalle proposte gastronomiche targate HQF.

presetazione-catalogo-inwine-2
presetazione-catalogo-inwine-2

«Siamo lieti dell’esito dell’evento, perché ha richiamato tante figure interessate ma ha anche contribuito a far conoscere piccoli produttori che, lontano dai riflettori, realizzano ottimi vini» hanno spiegato a una voce i proprietari di InWine, un enologo e un sommelier appassionati del loro lavoro e con l’obiettivo dichiarato di offrire un servizio diverso alla ristorazione e alle enoteche, che sappia puntare alla qualità più che alla quantità e che contribuisca a diffondere la cultura enogastronomica sul territorio. «Nella composizione del catalogo appena presentato abbiamo privilegiato quei produttori che danno maggior attenzione alla vigna e al biologico. I criteri di ricerca a cui ci siamo ispirati sono l’identità territoriale e quella del vitigno, l’eleganza, la pulizia, l’equilibrio e soprattutto la piacevolezza e la bevibilità» hanno concluso da InWine, augurandosi che ci sia sempre maggior attenzione nei confronti di un settore, quello enologico, che rappresenta un’eccellenza italiana ma anche un’ottima via di sviluppo territoriale e occupazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version