Home Senza categoria Presentazione del romanzo “La vita dalla porta principale” alla Stazione di Porta...

Presentazione del romanzo “La vita dalla porta principale” alla Stazione di Porta Nolana

'La vita dalla porta principale', l'ultimo libro di Enzo Ciniglio
'La vita dalla porta principale', l'ultimo libro di Enzo Ciniglio

Napoli. Dopo un anno dalla pubblicazione, il romanzo “La vita dalla porta principale” i Enzo Ciniglio arriva in stazione
Mercoledì 25 maggio alle ore 16.00 sarà presentato nella sala della biblioteca del Cral alla Stazione della Circumvesuviana di Porta Nolana.
Enzo Ciniglio fondatore del gruppo pendolari della vesuviana che da anni si batte in difesa del trasporto pubblico, porta la “sua ferrovia” nelle pagine del romanzo ambientato nella Napoli fine anni ’80 inizio anni ’90 . Nei vagoni di quella che era una gloriosa ferrovia Antonio, il protagonista del romanzo ha la fortuna di incontrare delle figure femminili che lasceranno un solco profondo sul suo destinino.
La vita dalla porta principale esalta le tante e variegate presenze femminili che accompagnano il protagonista nel suo cammino, racconta e accompagna il lettore tra le bellezze di Napoli, l’arte, la cucina, le sue tradizioni e le mille contraddizioni, le difficoltà di fare impresa, il coraggio di lottare contro la camorra, l’amarezza di chi diventa vittima innocente della malagiustizia e nonostante tutto ritrova la forza per sorridere al futuro.
La vita dalla porta principale è dedicato “a chi della vita, tiene tra le braccia la follia…”, e chi come l’autore da oltre un decennio lotta per avere un servizio migliore e più treni della circumvesuviana.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version