Home Appuntamenti Prevenzione, in programma tre eventi per questo fine settimana

Prevenzione, in programma tre eventi per questo fine settimana

prevenzione
prevenzione

SANT’ANASTASIA. Prevenzione, in programma tre eventi per questo fine settimana. Saranno sotto la “lente di ingrandimento” Sla, Ipoacusia e cancro, con tre eventi per informare, per far conoscere, prevenire, sostenere coloro che soffrono e coloro che offrono servizi al cittadino.

Tutti concentrati nella giornata di domenica 12 ottobre, dalle 9,30 alle 13,30 si terrà in P.zza M. Dell’Arco un evento ludico sportivo con finalità benefiche dal titolo “Schiaccia la SLA”, organizzato dall’Associazione Urbe Vesuviana. La manifestazione, con il coinvolgimento dell’associazione sportiva Fortitudo Pallacanestro, prevede varie attività di intrattenimento ed un torneo di pallacanestro 3 vs. 3, il cui ricavato  sarà devoluto in beneficenza all’associazione Aisla.

Presso il Santuario di Madonna dell’Arco, invece, organizzate dall’Associazione “Assistenza Malati Oncologici” (A.M.O.) di Sant’Anastasia si terranno l’11 e 12 corrente, due giornate di informazione sull’importante servizio di assistenza ai malati oncologici.

Un test gratuito, a cura di medici coordinati dal dott. Romano del Policlinico di Napoli, è ciò che sarà offerto dalle 9,00 alle 13,00 nei locali della Biblioteca Comunale “G. Siani”, al fine di invitare i cittadini a prendersi cura del proprio udito e/o far conoscere come prevenire le ipoacusie ed altre problematiche dell’apparato acustico.

“Tutti conosciamo l’importanza della prevenzione e sappiamo quanto le associazioni fanno in questa ottica organizzando manifestazioni, raccogliendo fondi e mettendosi all’opera gratuitamente. Questi tre eventi sul territorio locale – dice il sindaco Lello Abete – hanno ottenuto il patrocinio ed il sostegno del nostro Ente perché hanno la caratteristica di fare informazione e offrire servizi concreti ai cittadini, ma anche perché rappresentano anch’essi un modo per stare insieme. Spero che la cittadinanza partecipi con interesse”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version