Home Appuntamenti Prevenzione obesità, scende in campo la Croce Rossa di Somma Vesuviana

Prevenzione obesità, scende in campo la Croce Rossa di Somma Vesuviana

SOMMA VESUVIANA. La Croce Rossa Italiana, oltre alle attività di soccorso, è da sempre particolarmente attenta al tema della prevenzione e promozione della salute, dell’inclusione sociale, ma non solo.

Per Croce Rossa Italiana promuovere la salute vuol dire costruire un percorso verso il cambiamento per attori e beneficiari; il cambiamento parte dall’esperienza personale dei singoli e delle comunità, dalle loro conoscenze ed abitudini e passa attraverso il confronto e la condivisione, strumenti indispensabili per smuovere coscienze e per mettere in discussione lo stile di vita. L’obiettivo della sfida è la promozione della salute attraverso tutti gli stadi del proprio cambiamento, dalla conoscenza all’approvazione, dall’intenzione all’azione, fino all’ultimo gradino dove il beneficiario diventa vero e proprio agente di cambiamento proattivo e moltiplicatore. A tal fine domenica 27 gennaio in piazza Vittorio Emanuele III, con il patrocinio del Comune di Somma Vesuviana, ci sarà “Misuriamoci con CRI-Terio”, campagna di sensibilizzazione, prevenzione e cura dell’obesità, patologie metaboliche, disturbi del comportamento alimentare. Il camper dei volontari CRI sarà aperto e pronto ad accogliere tutti coloro che vorranno eseguire una visita con il biologo nutrizionista ed eseguire la bioimpedenziometria. Per i più piccini, su cui bisogna puntare per cambiare mentalità e diffondere la cultura della salute, ci saranno attività ludiche sempre sulla corretta alimentazione e, per tutti, gli istruttori CRI saranno presenti per illustrare e far cimentare chi vuole nelle manovre di disostruzione, poche e semplici manovre in grado di salvare una vita. Si potrà, inoltre, eseguire l’iscrizione al nuovo corso per diventare un volontario CRI: una domenica davvero ricca quella proposta, vi aspettiamo!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version