Home Attualità Nuovo priore al Santuario di Madonna dell’Arco, domenica la presentazione ai fedeli

Nuovo priore al Santuario di Madonna dell’Arco, domenica la presentazione ai fedeli

SANT’ANASTASIA. Fra Alessio Maria Romano, trentacinquenne originario di Parabita (LE), è il nuovo Priore della comunità domenicana di Madonna dell’Arco e nuovo Rettore del Santuario mariano. Eletto durante il capitolo conventuale di mercoledì sera, fra Alessio succede al priorato triennale di fra Rosario Carlo Licciardello.

Il nuovo Priore sarà presentato ai fedeli del Santuario domenica 28 febbraio, durante la solenne celebrazione delle ore 12.00 dal Priore Provinciale dei Domenicani della Provincia di San Tommaso d’Aquino in Italia, fra Francesco La Vecchia. Già Amministratore della Pontificia Basilica di San Nicola di Bari e direttore del Museo Nicolaiano, attualmente sindaco della Provincia di San Tommaso d’Aquino, amministratore del Santuario di Madonna dell’Arco nonché vicario parrocchiale e sottomaestro dei novizi domenicani, fra Alessio ha conseguito il Baccalaureato in Teologia nel 2007, presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna di Bologna. Appassionato di musica lirica, Padre Alessio è stato direttore della Corale S. Domenico di Bologna e di S. Nicola di Bari. «Sono entusiasta di questa nomina – ha affermato il nuovo Priore – e spero che con l’aiuto di Dio e della Vergine dell’Arco, io riesca ad adoperarmi al meglio per il bene dei fedeli e del Santuario». «A nome di tutta l’amministrazione comunale porgo i più sentiti auguri a fra Alessio per questo delicato ed importante ruolo di responsabilità che è chiamato a svolgere – ha dichiarato il sindaco Lello Abete – ma sono sicuro che il nuovo priore riuscirà a compierlo al meglio. Mi auguro che il già consolidato rapporto di ottima e proficua intesa formatosi in questi anni tra il Comune di Sant’Anastasia ed il Santuario di Madonna dell’Arco e per questo ringrazio padre Rosario Licciardello per il lavoro svolto durante il suo priorato, possa fortificarsi ed aumentare con padre Alessio, nel segno di una utile sinergia».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version